Prenotazione veloce

data di arrivo:

data di partenza:

n. persone:

disabili:

La "casa per ferie"

Benvenuto fra noi.

La "Casa per Ferie Mons. Aurelio Bacciarini" è una filiale della Congregazione dei Servi della Carità - Opera don Guanella; ha ottenuto l'autorizzazione dal I Dipartimento del Comune di Roma in data 15 giugno 2000, con lettera prot. n. 7952.

È una struttura ricettiva-accogliente per il soggiorno temporaneo di persone o gruppi che condividono un percorso di fede e di spiritualità cristiana e guanelliana per un turismo sociale, ospitale e religioso, che accanto ai servizi per l'accoglienza offre all'ospite un'occasione sia per visitare le numerose bellezze della capitale, sia per riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto, di fratellanza, di preghiera e cordialità con tutti.

Nel contesto del turismo sociale e religioso sono ammessi alla struttura ricettiva-accogliente le seguenti categorie di utenti: religiosi/e, famiglie familiari, persone singole o gruppi, associati alla "Pia Unione" e all'Associazione "ASCI", persone disabili autosufficienti, giovani e anziani, comunque tutte le persone che condividono gli ideali di vita cristiana e religiosa.

Ogni ospite entrando in questo complesso ricettivo-accogliente dichiara implicitamente di voler accettare queste finalità e di adeguarsi alle norme indicate dal regolamento per un buon andamento della convivenza di tutti.

Alla Casa per Ferie "Mons. Bacciarini" è annessa la Basilica di S. Giuseppe al Trionfale (dove ci si può recare per partecipare alla S. Messa e per i momenti di preghiera personale e comunitari) e la Pia Unione del Transito di S. Giuseppe, nata dal cuore di don Guanella al fine di pregare quotidianamente per i morenti.

Annessa alla "Casa per Ferie" c' è il "Teatro San Luigi Guanella", con 188 posti a sedere per spettacoli teatrali e conferenze.

Visita la nostra sala convegni "Teatro San Luigi Guanella".

La Casa per Ferie viene gestita al di fuori dei normali canali commerciali e promozionali senza finalità di lucro; rientra nell'opera e nella missione di apostolato costituendo uno strumento immediato e diretto per il pieno realizzo e raggiungimento dei fini dell'Opera don Guanella.

Questa struttura è gemellata con la casa famiglia per ragazzi a rischio "Dono del cuore", a Skawina, nelle immediate vicinanze di Cracovia (Polonia), bisognosa di aiuto.